Scuole e corsi - 08 giugno 2024, 12:13

Bra, pieno di applausi per il saggio degli allievi della scuola “Musicando”

Successo il 7 giugno al Polifunzionale, dove hanno risuonato incantevoli melodie al pianoforte

Per aprire il cassetto dei sogni basta una chiave di violino. La dimostrazione è data dal successo registrato dal saggio di fine anno messo in scena dagli allievi della scuola “Musicando” di Bra.

Nel pomeriggio di venerdì 7 giugno, presso l’Auditorium G. Arpino, i 25 giovani preparati dalla professoressa Enrica Boglioli si sono brillantemente esibiti davanti agli occhi (ed alle orecchie!) di mamme, papà e nonni. 

Grandi e piccoli hanno suscitato emozioni sonore indimenticabili, trasmettendo ai presenti importanti valori quali lo studio, la disciplina e la voglia di stare insieme. Ogni performance ha dimostrato la valenza di una scuola che ha l’obiettivo di promuovere la musica, grazie alla dedizione della maestra Boglioli.

Dallo studio delle note a quello del pianoforte, fino all’esecuzione di complessi brani d’autore, classici e moderni, passando attraverso il canto: ecco ciò che ha riservato agli ascoltatori questo attesissimo appuntamento a cadenza annuale, che ha conosciuto un solo stop nel 2020, a causa della pandemia. 

Ma per fortuna le corde del pianoforte, così come quelle del cuore, sono tornate a vibrare. E gli applausi sono stati interamente per: Ariana Marku; Margherita Tavella; Chiara Da Ponte; Vittoria Rollo; Beatrice Rinero; Nicolò Planitario; Nina Cavagliato; Nicolò Tavella; Vittorio Galeasso; Pietro Rollo; Isabel Perez; Beatrice Pruner; Beatrice Taretto; Nicoletta Fissore; Lavinia Giombini; Martina Moschella; Maria Saykevych; Klea Demiri; Asia Di Dio; Rebecca Lanzone; Carola Monchiero; Jacopo De Girolamo; Gabriele Garigliano; Sebastiano Perez; Greta Nicola Nevena. Bravi tutti.

 

Silvia Gullino