Attualità - 08 giugno 2024, 10:04

A Canale si demolisce il ponte sulla provinciale 929

Si chiude al traffico un tratto di via Alba da lunedì 17 giugno. Tutti i percorsi alternativi fino a inizio settembre

La Provincia di Cuneo dovrà chiudere al transito un tratto della strada provinciale 929, nel comune di Canale, per un importante cantiere di rimozione, demolizione e successiva ricostruzione dell’impalcato del ponte a scavalco di via Alba, con il ripristino delle spalle.

Si tratta del segmento fra le due rotonde, quella di ingresso da Alba, denominata Vico-Brezzo per la vicinanza con le due aziende, e quella di via Mombirone nei pressi del campo sportivo, dove si devia per Monteu-Montaldo Roero.

I lavori avranno inizio lunedì 17 giugno e termineranno presumibilmente il 6 settembre 2024. Per tutta l’estate il tratto della provinciale dovrà restare chiuso, con la conseguente necessità di deviare il traffico veicolare su percorsi alternativi segnalati sul posto.

Per le auto e i mezzi con massa inferiore a 3.5 tonnellate è stato concordato con il Comune un percorso alternativo all’interno dell’abitato di Canale. (vedasi planimetria-Canale).

Per i mezzi pesanti (carico superiore a 3,5 t) si è individuato un percorso che interessa, oltre alle strade della Provincia di Cuneo, anche alcune tratte di competenza della Città Metropolitana di Torino. (vedasi planimetria-alternativi).

Non mancheranno disagi per gli abitanti della zona e per i pendolari.

Silvano Bertaina