/ Curiosità

Curiosità | 07 giugno 2024, 14:10

Da Saluzzo alla Campania: un'opera di Franco Giletta in mostra a Cimitile, nel napoletano

L’opera dal titolo Michele Arcangelo, è una tecnica mista su tavola. Visitabile fino al 15 giugno presso il Complesso Basilicale Paleocristiano nell'ambito del Premio Cimitile

Da Saluzzo alla Campania: un'opera di Franco Giletta in mostra a Cimitile, nel napoletano

Ci sarà anche un'opera dell'artista saluzzese Franco Giletta all'interno della mostra “Nel segno della luce. Aspettando il Giubileo del 2025” che verrà inaugurata sabato 8 giugno alle ore 18,30 presso Complesso Basilicale Paleocristiano di Cimitile, in provincia di Napoli. La mostra, a cura di Giuseppe Bacci, è organizzata all'interno della XXIX edizione del Premio Cimitile .

Durante la giornata inaugurale, alle 19, sarà contestualmente presentato il libro Verso il Giubileo del 2025 di Angelo Scelzo edito da Francesco D’Amato. Interverranno, tra gli altri, Felice Napolitano (Presidente della Fondazione Premio Cimitile), Gaetano Manfredi (Sindaco della Città Metropolitana di Napoli) e S. Em. Cardinale Crescenzio Sepe (Arcivescovo Metropolita emerito di Napoli).

Tra le opere di artisti italiani e internazionali presenti nella mostra, quali Paul Critchley, Angelo Casciello, Stefano Di Stasio, Stefania Fabrizi, Maurizio Romani, Guido Strazza, oltre al dipinto dell’artista saluzzese Franco Giletta. L’opera dal titolo Michele Arcangelo, è una tecnica mista su tavola.

Il premio è assegnato ogni anno a personalità del mondo della cultura, letteratura e del giornalismo. Tra i premiati di questa edizione vi sono il giurista Michele Ainis, la giornalista Manuela Moreno del Tg2 Post e la giornalista Maria Pia Ammirati direttrice di Rai Fiction.

La mostra sarà visitabile ad ingresso libero fino al 15 giugno, giorno della premiazione.

Per info

https://www.fondazionepremiocimitile.it/programma-2024

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium