/ Politica

Politica | 05 giugno 2024, 16:45

Sfida a due a Ceresole d’Alba: Chiara Masia Collo in campo contro Luis Cabases

In corsa per la guida del municipio la lista “Ceresole nel Cuore” con a capo la 59enne dirigente Asl a Torino e la compagine di Evviva "Ceresole!", guidata dal giornalista ed ex primo cittadino di Serralunga d’Alba

Luis Cabases e Chiara Masia Collo

Luis Cabases e Chiara Masia Collo

Chiara Masia Collo, 59 anni, dirigente responsabile della Struttura di Comunicazione Interna ed Esterna dell’ASL Città di Torino e dell’Azienda Sanitaria Zero della Regione Piemonte, è la seconda candidata a sindaco nel comune di Ceresole d'Alba alle prossime amministrative.

Sposata, tre figli, è alla sua prima esperienza amministrativa. Dal 2014 al 2019 è stata responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza presso l’ASL TO1, poi confermata nell’ASL Città di Torino.

Con la lista numero 2 “Ceresole nel Cuore” sarà l’antagonista di Luis Cabases nel comune roerino con la maggior superficie (37 kmq), conosciuto per la storica battaglia del 1544 e recente teatro della Fiera delle Terre Rosse, importante manifestazione del territorio.

Nel programma di Chiara Masia Collo i punti salienti sono: Salute Pubblica e Ben-Essere, Legalità Trasparenza ed Efficienza, Politiche per i giovani, Politiche per gli anziani, Cultura, Agricoltura e Ambiente, Sicurezza e Viabilità, Sport, Urbanistica ed Edilizia, Integrazione, Terzo settore.

La lista “Ceresole nel cuore” è formata da Luca Abate, dipendente Gai, Daniele Bertero, imprenditore agricolo, Gianni Bonetto, agrotecnico, Sergio Burzio, assistente Polizia locale, Cristiana Donato, geometra, Chiara Olocco, assistente sociale, Maria Pallotti, ragioniera, Mattia Perinetto, geometra, Giovanni Serventi, medico, Simone Traina, dipendente Maxisconto.

Del profilo dell’altro candidato, Luis Cabases, avevamo parlato nello scorso aprile (leggi qui). "Siamo alla dirittura finale – dice oggi il candidato –, il lavoro è stato proficuo, abbiamo buone sensazioni. La nostra lista 'Evviva Ceresole!' unisce una grande esperienza amministrativa, la mia come sindaco a Serralunga d’Alba per dieci anni, e un gruppo di donne e uomini inseriti nel tessuto del paese, nelle associazioni, nel volontariato, nelle attività. Vogliamo soprattutto crescere i più giovani, nel segno della continuità con la compagine uscente di Franco Olocco, che siano coloro che amministreranno Ceresole nel prossimo decennio. Lavorare dopo Olocco è una sfida che raccogliamo: loro hanno fatto, noi dobbiamo cercare di fare meglio. Le risorse soprattutto umane, ma anche economiche perché Ceresole è un comune sano e praticamente senza debiti, serviranno per un programma ambizioso da condividere con i nostri concittadini. Rivendichiamo il fatto di essere una vera lista civica, non un prodotto di coalizione politica. Noi di 'Evviva Ceresole!' abbiamo lavorato per mesi alla luce del sole, costruendo dal basso un gruppo e un programma. Ceresole ha bisogno di gente che sa fare e che sa che non si tratta di un gioco".

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium