/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 04 giugno 2024, 17:23

Il Liceo Govone di Alba si è aggiudicato il titolo provinciale scolastico di calcio a 5

La formazione langarola ha superato le rappresentative del "Vallauri" di Fossano, del Liceo "De Amicis" di Cuneo e del Liceo "Bodoni" di Saluzzo

Il Liceo Govone di Alba si è aggiudicato il titolo provinciale scolastico di calcio a 5

I luoghi comuni possono essere sfatati anche su un campo di calcio a 5, grazie a un po' di volontà, passione, talento e alla giusta dose di sana disperazione sportiva. Il Liceo Govone di Alba ha ottenuto un traguardo storico: si è aggiudicato il titolo provinciale scolastico di calcio a 5, primeggiando per una volta nello sport e non solo nello studio.

Dopo aver vinto le fasi eliminatorie contro le scuole superiori di Alba e Bra, la formazione composta da studenti del Classico Govone e da due elementi dell'Artistico "Gallizio", che fa parte dello stesso istituto, ha affrontato le fasi finali del campionato studentesco tenute presso il centro sportivo La Torretta di Madonna dell’Olmo a Cuneo.
 
La formazione albese si è aggiudicata il titolo provinciale vincendo il girone finale con due vittorie e un pareggio. A seguire si sono classificati l'Istituto "Vallauri" di Fossano, il Liceo Statale "Edmondo De Amicis" di Cuneo e il Liceo "Bodoni" di Saluzzo.

La squadra langarola era composta da Jacopo Asselle, Edoardo Asteggiano, Matteo Bussi, Lorenzo Cazzullo, Filippo Moschini, Francesco Ponzio, Gregorio e Tommaso Scarsi, Giacomo Scoffone e Mattia Trinchero.

"Abbiamo presentato una squadra molto forte fisicamente, che primeggiava in ogni attività sportiva ed era sicura di vincere. Si tratta di una formazione mista, che comprende due classi del Liceo Classico, principalmente la 1ª D, più due studenti gemelli del Liceo Artistico", ha spiegato il preside Roberto Buongarzone.

Ad accompagnare i giovani atleti il professore Mauro Rapalino, insegnante di matematica ed ex calciatore dilettante. A prepararli atleticamente il dipartimento di scienze motorie guidato dalla professoressa Claudia Albertengo.

d.v.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium