/ Politica

Politica | 03 giugno 2024, 10:13

Scuole, assistenza scolastica, volontariato, sostegno agli anziani e sport al centro del programma del candidato Luigi Gallo

La lista "Per Clavesana" prevede interventi per migliorare trasporto e mensa scolastica, oltre a sostegni per Protezione Civile e famiglie in difficoltà. In progetto anche il recupero del campo da tennis e la realizzazione di un campo da beach volley

Scuole, assistenza scolastica, volontariato, sostegno agli anziani e sport al centro del programma del candidato Luigi Gallo

"Siamo pronti a rimetterci a disposizione per il paese, per i prossimi cinque anni, contando sul coinvolgimento di tutta la popolazione, sul confronto e sulla condivisione. Vogliamo fare tesoro delle iniziative e dei progetti avviati durante la precedente Amministrazione per cogliere al meglio tutte le nuove opportunità di crescita e di sviluppo locali."

Così il gruppo "Per Clavesana", a sostegno del candidato sindaco Luigi Gallo presenta alla popolazione il programma e le proposte per il paese. 

Tra i punti chiave grande attenzione sarà dedicata alle scuole, all'assistenza scolastica, al mondo del volontariato e agli anziani.

"Abbiamo a cuore la popolazione anziana della nostra comunità. - spiegano dal gruppo - Proponiamo quindi di incentivare i rapporti con il CSSM per l'assistenza alle persone anziane che necessitano di cure a domicilio prevedendo contributi alle Associazioni che operano sul territorio. Prevediamo inoltre un fattivo supporto alla protezione Civile e di inserire nel bilancio comunale un importo da destinare alle famiglie in difficoltà.

Per quanto riguarda il mondo della scuola sarà nostra cura continuare a migliorare il livello dei servizi come trasporti e mensa scolastica, fornendo anche il nuovo servizio di assistenza durante i pasti.

Prevediamo  poi il rifacimento del tetto delle scuole elementari con ampliamento dei pannelli fotovoltaici e la costruzione di gazebo presso la scuola dell’infanzia per permettere ai bimbi di giocare riparati dal sole."

Spazio anche allo sport per i giovani con spazi adeguati: "Progetteremo nella zona del campo sportivo, il recupero del campo da tennis e la realizzazione di un campo da beach volley".

Informazione politica elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium