/ Attualità

Attualità | 03 giugno 2024, 17:33

A Villanova Mondovì inaugurano le mostre del gruppo "Ragazzi-in" e dei "Piccoli animali"

Appuntamento giovedì 6 giugno alle 21 nei locali dell'oratorio

A Villanova Mondovì inaugurano le mostre del gruppo "Ragazzi-in" e dei "Piccoli animali"

Due mostre per raccontare con scatti fotografici e disegni Villanova Mondovì e il mondo dei piccoli animali. 

Saranno inaugurate giovedì 6 giugno alle 21, nei locali dell'oratorio in piazza Filippi, le due esposizioni "Guardando Villanova" del gruppo Ragazzi-In e "I nostri piccoli animali" organizzata dall'amministrazione comunale, in collaborazione con "La Fattoria di Penny" e realizzata grazie alla disponibilità delle Scuole dell’Infanzia (la statale e le due parificate), La Tana di Bocchio (Asilo Nido), Centro Sirio.

"Un progetto- spiegano dall'amministrazione - che aveva l'obiettivo di avvicinare, fare conosce, creare contatto tra i bambini ed alcuni piccoli animali. Dopo la “visita” di alcuni piccoli animali, presso le sopracitate sedi, il progetto è proseguito con la consegna dei fogli da disegno dove i bambini hanno potuto rappresentare il loro animale domestico, oppure quello che hanno preferito durante la visita fatta in precedenza. A questo riguardo un ringraziamento speciale alla “fattoria di Penny", alle insegnati, educatrici, operatrici per la loro disponibilità".

La seconda ha visto il gruppo di "Ragazzi-In" vestire i panni del fotografo per il paese che ha dato vita a "Guardando Villanova".

Nei mesi scorsi, con la presenza del consigliere Romina Capitani, hanno guardato il paese con occhi nuovi e realizzato le foto.

Nelle serate del 6 e 14 giugno alle 21 e durante la mattinata del 13 giugno dalle 8 alle 11 sarà possibile visitare le mostre presso l'oratorio di piazza Filippi.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium