/ Attualità

Attualità | 31 maggio 2024, 16:20

In corso i controlli alla palestra delle medie di Borgo: dichiarata la parziale inagibilità del fabbricato

Ieri mattina, giovedì 30 maggio, il distacco di parte dell'intonaco da una porzione di soffitto. Con un'ordinanza è stato vietato l'utilizzo della palestra, dei locali sovrastanti e sottostanti

La scuola medi i Borgo San Dalmazzo

La scuola medi i Borgo San Dalmazzo

Con un'ordinanza, la sindaca di Borgo San Dalmazzo Roberta Robbione ha dichiarato il divieto di utilizzo della palestra della scuola secondaria di primo grado Sebastiano Grandis, dei locali sovrastanti e sottostanti. Un atto che arriva dopo il distacco di parte dell'intonaco di una porzione di soffitto della palestra avvenuto nella prima mattinata di ieri, giovedì 30 maggio. Fortunatamente, nessuna persona è stata coinvolta o ha subito danni.

Un evento che, secondo l'ordinanza, è "stato causato dal fenomeno dello 'sfondellamento' delle pignatte della soletta in laterocemento"

L'amministrazione comunale è prontamente intervenuta nella mattinata stessa per l’effettuazione delle necessarie verifiche tecniche. Al sopralluogo ha partecipato anche l'ingegner Gerbotto, responsabile del servizio di prevenzione e protezione dai rischi.

Dal controllo è emersa la necessità di verificare tutti i soffitti sovrastanti e sottostanti la palestra per valutarne la stabilità e scongiurare altri fenomeni di sfondellamento.

Con l'ordinanza si dichiara quindi la “parziale inagibilità del fabbricato scolastico ubicato in piazza Don Raimondo Viale, di proprietà dell’Ente, inibendone l'utilizzo sino al perdurare delle condizioni rilevate e all’effettuazione degli opportuni controlli e verifiche".

Le famiglie degli studenti sono costantemente state informate.


Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium