Eventi - 28 maggio 2024, 16:23

Cuneo: al cinema Monviso il documentario di Wim Wenders sul pittore e scultore tedesco Kiefer

Da giovedì arriva in sala “Anselm”, diretto dal regista de “Il cielo sopra Berlino”. Questa settimana si alternerà con “Cattiverie a domicilio”, che ha registrato un alto gradimento nei giorni scorsi

Arriva al Cinema Monviso il documentario di Wim Wenders “Anselm”. Da giovedì 30 maggio sarà in programmazione la pellicola incentrata sulla vita del pittore e scultore tedesco Kiefer. Il progetto illumina il suo lavoro, il percorso, l’ispirazione, il processo creativo e il fascino dell’artista per il mito e la storia. L’obiettivo è quello di “sfumare” il confine tra film e pittura. Le proiezioni sono previste giovedì 30 maggio, sabato 1 e martedì 4 giugno alle ore 21 e domenica 2 alle 18.30.

Questa settimana la pellicola dell’esponente del Nuovo cinema tedesco sarà in programmazione alternata a “Cattiverie a domicilio”. La commedia inglese all’insegna del politicamente scorretto, diretta dalla regista d’oltremanica Thea Sharrock, ha avuto un grande riscontro di pubblico nei giorni scorsi e viene riproposta per chi non ha ancora potuto recarsi nella sala di via XX settembre.

Di seguito la trama. Nel 1922 a Littlehampton la routine di una piccola cittadina viene sconvolta da una serie di lettere anonime oscene e cariche di insulti, indirizzate a Edith Swan. È una donna devota, cristiana, la sua fama di rettitudine e impeccabilità morale la precede. Tutto il contrario della sua vicina di casa Rose Gooding, immigrata irlandese vivace, ribelle e anticonformista. Sarà lei la prima sospettata, e subito arrestata, come autrice delle anonime missive. Sarà vero? A fare luce sulla vicenda, una giovane poliziotta poco rispettata, che insieme alle donne di quartiere si impegnerà a scoprire la verità. Sarà possibile guardare il film venerdì 31 maggio, domenica 2 e lunedì 3 giugno, sempre alle ore 21.

Per ulteriori informazioni sulla programmazione, che può subire variazioni, è consigliato consultare questo collegamento. In alternativa è possibile contattare l’Ufficio Spettacoli del Comune di Cuneo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30, ai numeri 0171.444.812 – 818, o ancora, nelle ore serali, l’interno del cinema: 0171.444666.

I biglietti sono acquistabili il giorno dell’evento a partire dalle 9, oppure direttamente presso la biglietteria del Cinema da 30 minuti prima della proiezione.

Infine, si ricorda che mercoledì 29 maggio e mercoledì 5 giugno il Cinema osserverà un giorno di riposo.

comunicato stampa