/ Attualità

Attualità | 16 maggio 2024, 21:10

Cuneo, Sturlese s'incatena ai cedri di piazza Europa: "Li si abbatte per vendetta"

Il decano del Consiglio comunale agisce quando ancora si sta svolgendo la commissione consiliare in cui è stato svelato il progetto di fattibilità economica per il restyling della piazza

Cuneo, Sturlese s'incatena ai cedri di piazza Europa: "Li si abbatte per vendetta"

"Questa è una vendetta. Parte della maggioranza di governo della città, risentita per il fallimento del progetto del parcheggio interrato su piazza Europa, si rivale sui cedei dell'Atlante cancellandoli tutti".

Che sarebbe stato pronto a incatenarsi agli alberi di piazza Europa - lui come altri consiglieri di minoranza del Comune di Cuneo - Ugo Sturlese (Cuneo per i Beni Comuni) l'aveva detto più volte nelle varie discussioni che hanno coinvolto l'area nel corso degli anni. E stasera l'ha fatto davvero, quando ancora la commissione in cui l'amministrazione ha presentato il progetto di fattibilità tecnico-economica si stava svolgendo.

"È assurdo, dall'idea presentata stasera sono scomparsi tutti e dieci gli alberi, in favore di piantumazioni e di un intervento che si propone di rendere una piazza ora sì 'monumentale' di senplice periferia" prosegue Sturlese.

"Nessuno abbatte più gli alberi, da nessuna parte. Invito gli altri consiglieri che la pensano come me e la cittadinanza contraria all'intervento a organizzarsi per manifestare in questo modo".

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium