Politica - 10 maggio 2024, 14:36

Piergiorgio Chiera si candida sindaco a Limone Piemonte per rilanciare il turismo [VIDEO]

Già primo cittadino dal 1995 al 1999 ci riprova a capo della lista civica “Limone - Il turismo è tradizione”: “La nostra azione è rivolta al rilancio, senza dimenticare i residenti e le loro necessità”

Piergiorgio Chiera, candidato sindaco a Limone Piemonte

“La mia candidatura nasce da un amore sviscerato per il mio paese, che mi aveva già portato a fare il sindaco dal 1995 al 1999 e che oggi mi porta a ripropormi”.

Parole di Piergiorgio Chiera, agente immobiliare di 61 anni, candidato alla poltrona di primo cittadino nel comune di Limone Piemonte a capo della lista civica “Limone- Il turismo è tradizione”.

Ne è convinto: “A Limone serve un rilancio, soprattutto turistico. Deve riguadagnare quella posizione nell'ambiente nazionale dei paesi turistici che ha perso nel tempo. Noi crediamo nel turismo. La nostra azione è rivolta al rilancio, senza dimenticare i residenti e le loro necessità per evitare che il paese si spopoli ulteriormente. Vogliamo anzi favorire nuovi arrivi da parte di giovani coppie”.

Guarda l'intervista VIDEO:


Con lui una squadra coesa e compatta: Alessia Casoni, 31 anni, esercente; Valentina Vizio, 46 anni, commerciante; Elio Bottero, 65 anni, commerciante; Giacomo Dalmasso, 45 anni, allenatore Sci Club Limone; Battista Astegiano, 63 anni, artigiano edile; Andrea Moretti, 49 anni, avvocato; Pier Paolo Ballarè, 49 anni, direttore della Scuola Sci Limone, presidente dei maestri di sci della Regione Piemonte, nel CdA della Lift; Paola Pittelli, 56 anni, ex esercente; Samuele Gitto, 28 anni, maestro di sci, allenatore e preparatore atletico.

L'obiettivo è far ripartire il paese, senza trincerarsi dietro il tunnel di Tenda chiuso e le precipitazioni nevose scarse – aggiunge il candidato consigliere Elio Bottero -. Puntiamo ad attività e sport tutto l'anno, sia invernali che estive”.

Gli fa eco il candidato consigliere Pier Paolo Ballarè: “Non si deve più ragionare di mese in mese, ma programmare e cercare quelle fette di mercato che Limone non ha più”.

Il turismo è la benzina per rilanciare Limone – conclude la candidata consigliera Valentina Vizio -. Non vorrei più vedere serrande abbassarsi”.

informazione politico elettorale