Viso tirato, parole "tecniche" per Matteo Battocchio, chiamato a fine partita a commentare l'ennesima sconfitta della sua squadra contro Porto Viro. Un'altra di quelle che bruciano e fanno davvero male.
Sa bene il coach di Cuneo che la sua Società ci tiene tantissimo a raggiungere la Final Four di Coppa Italia che organizzerà proprio nel palasport di casa, e per questo il ko contro i veneti gli pesa doppio.
Forse, però, a farlo riflettere (e preoccupare) è la disarmante inferiorità fin qui dimostrata dai suoi ragazzi di fronte al medesimo avversario: "In questo momento loro ci sono nettamente superiori sotto quasi tutti gli aspetti - dice schiettamente - vanno al doppio della nostra velocità, difendono tantissimo, ricevono molto bene e se noi facciamo 13 errori in attacco di cui 12 in tre set diventa complicato".
Poi analizza la partita da punto di vista tecnico: "Il rammarico è giocare punto a punto, ma quando prendiamo un break andiamo in difficoltà e non riusciamo più a recuperarlo. Di buono teniamo i 7 muri punti, ma servirà un altro tipo di partita se vogliamo ribaltare la situazione"