/ Sanità

Sanità | 29 aprile 2024, 15:12

Luminare nella chirurgia oncoplastica della mammella, il dottor Riccardo Bonomi dirigerà la Senologia del Santa Croce

Ha lavorato per 18 anni in Inghilterra, ha effettuato più di 4 mila interventi chirurgici su pazienti affette da tumori della mammella

Luminare nella chirurgia oncoplastica della mammella, il dottor Riccardo Bonomi dirigerà la Senologia del Santa Croce

Il prossimo 3 maggio la Direzione Generale dell'Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle presenterà ufficialmente il dr. Riccardo Bonomi, chirurgo oncoplastico che, dopo 18 anni di esperienza professionale nel Sussex, rientra in Italia con la famiglia e sceglie Cuneo per proseguire la sua attività di medico chirurgo.

Prenderà servizio dal 1° maggio come dirigente medico della struttura dipartimentale Senologia Chirurgica dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle.

Bonomi, 54 anni, è uno dei più apprezzati chirurghi oncoplastici della mammella, una figura che interfaccia la chirurgia della mammella a quella plastica. E' stato responsabile del dipartimento di chirurgia oncoplastica e ricostruttiva dell’ospedale universitario di Worthing; in precedenza aveva lavorato nei dipartimenti di Senologia del Royal Marsden Hospital di Sutton (quartiere a sud di Londra). Autore di numerose pubblicazioni scientifiche di livello internazionale, ha partecipato a progetti di ricerca e vanta un’importante esperienza didattica (è stato anche riconosciuto dal Royal College di Edimburgo come insegnante di chirurgia oncoplastica). Dal 2007 ad oggi ha effettuato più di 4 mila interventi chirurgici su pazienti affette da tumore della mammella.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium