Si apre giovedì 4 aprile la stagione di pesca 2024 nella riserva che va dal lago di Sampeyre sino alla diga del lago di Pontechianale, ricomprendendo tutto il tratto del torrente Varaita.
La riserva è gestita dalla Società pescatori valle Varaita che conta circa un centinaio di soci.
La riserva si divide in “zona no kilt” dal lago di Sampeyre al ponte della frazione Calchesio; “zona turistica” dal ponte Calchesio al ponte Villar; “zona riservata ai soci” con asporto di pescato dal ponte di Calchesio fino alla frazione Rabioux di Casteldelfino; “zona riservata speciale” dal tratto di Rabioux sino alla diga di Pontechianale.
La società ricorda le condizioni per associarsi e le quote: iscrizione e blocchetto da 10 tagliandi semi-giornalieri 300 euro; tutti possono acquistare tagliandi di pesca semi-giornalieri per il lago di Sampeyre( 22 euro) per cinque trote; per la zona turistica (27 euro) sempre per cinque trote.
Costituita nel 1924, la società festeggerà il centenario a settembre e nel frattempo promuoverà attività culturali ed ecologiche con le scuole e organizzerà gare no kilt provinciali e regionali.
La chiusura della pesca in tutta la riserva è stata fissata per domenica 1° ottobre. Per info: Francesco tel. 3479651467; Oscar 3472666385.
In Breve
lunedì 05 gennaio
Accadeva un anno fa
Farinél













