Il bel tempo del pomeriggio è stato buon alleato della Fiera di Pasquetta, affollando di pubblico il tradizionale evento della primavera braidese, ritornato puntuale ad animare il Lunedì dell’Angelo all’ombra della Zizzola col suo ricco programma di proposte.
Tra questi, la Fiera Zootecnica, giunta alla sua 148ª edizione, coi migliori bovini della Razza Piemontese esposti sotto la struttura di piazza Giolitti, e il grande Mercato dei Produttori, con le aziende di eccellenza che partecipano alla Campagna Amica di Coldiretti e al Mercato della Terra di Slow Food.
Alla tradizionale grigliata mista con Salsiccia di Bra curata dalla mensa comunale e alle proposte gastronomiche offerte dagli “Artigiani del gusto” di Confartigianato, il pomeriggio di festa ha quindi affiancato l’esibizione dei Trelilu, con l’apprezzato concerto gratuito dal titolo “Mai a Basta!”.
Sino alle 15 sono poi proseguite le visite guidate alle bellezze storico-artistiche della città organizzate in lingua italiana e in inglese dall’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero mentre nel corso della giornata le strade della città hanno proseguito a ospitare le bancarelle della tradizionale fiera mercato.