/ Attualità

Attualità | 21 marzo 2024, 07:35

Bra, previsti per l’estate i lavori sull’impianto di raffrescamento del Politeama

L’assessore Luciano Messa: "Dopo la sostituzione dei serramenti e la ritinteggiatura della facciata su via Umberto siamo pronti a occuparci dell’impianto di raffrescamento, che presenta qualche problema, con un investimento complessivo di 250 mila euro"

Il teatro Politeama di Bra (foto Gallizio)

Il teatro Politeama di Bra (foto Gallizio)

Mentre ci si appresta a festeggiate il ventennale della sua riapertura, continuano i lavori al teatro Politeama di Bra. Facciamo il punto con l’assessore Luciano Messa: "Negli ultimi due anni, abbiamo iniziato una serie di interventi di manutenzione straordinaria, in due step. Il primo ha previsto la sostituzione dei serramenti nel piano terra e nel primo piano e la ritinteggiatura della facciata su via Umberto. 

Ora dunque siamo pronti ad occuparci dell’impianto di raffrescamento, che presenta qualche problema, con un investimento complessivo di 250 mila euro. La garad’appalto si è conclusa e al momento si stanno svolgendo le ultime verifiche sulla società risultata vincitrice. L’obiettivo è procedere con i lavori in estate, sostituendo anche le macchine impiantistiche sulla copertura, dove si trova un sistema di impermeabilizzazione delle guaine. Durante le attività, sarà necessario interrompere l’utilizzo del Politeama: dobbiamo incastrare la fornitura dei materiali, la rimozione di quelli esistenti e il rifacimento delle guaine. Se dunque l’impresa desse disponibilità fin da subito, non mi dispiacerebbe iniziare".

A questo punto, le esigenze principali sarebbero espletate: se si trovassero le risorse, in futuro potrebbe poi essere ritinteggiata anche la facciata su piazza Carlo Alberto. Messa tiene infine a ringraziare l’ufficio lavori pubblici per "l’attenzione massima sugli interventi su tutti gli edifici. Nonostante infatti il grande impegno che richiedono i fondi Pnrr, non si perdono mai di vista anche altri lavori più piccoli, ma non meno importanti".

Luca Sottimano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium