Attualità - 21 marzo 2024, 14:49

I tesori di Langhe, Roero e Monferrato brillano a New York davanti a 40 giornalisti

Una delegazione, guidata dall'Ente Turismo, ha illustrato la bellezza e cultura materiale e immateriale delle colline Unesco. Special guest della serata, il regista del film Trifole Gabriele Fabbro con l’attrice protagonista Ydalie Turk

Raccontare a New York le colline patrimonio Unesco, le eccellenze enogastronomiche e culturali di Langhe, Roero e Monferrato, i progetti e le rassegne di maggior successo, alla vigilia del Barolo & Barbaresco World Opening che si è svolto al Center415 sulla Fifth Avenue.

Con questi obiettivi, davanti a 40 tra giornalisti e operatori, l’Ente Turismo, Paesaggi Vitivinicoli Langhe, Roero e Monferrato, l’Enoteca Regionale Piemontese Cavour e il Castello di Grinzane Cavour con il Comune di Grinzane Cavour, l'Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba e Langhe Experience  si sono presentati in conferenza stampa all’Hotel Pendry, nell’Hudson Yards di Manhattan.

Sono stati presentati gli appuntamenti internazionali dedicati al decennale del riconoscimento UNESCO, è stata illustrata la 94 Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba insieme alle aste mondiali del Tartufo e di Barolo en Primeur. Special guest della serata, il regista del film Trifole Gabriele Fabbro con l’attrice protagonista Ydalie Turk.




redazione