Attualità - 15 marzo 2024, 11:15

Si è riunito il consiglio comunale di Bastia Mondovì: due interrogazioni a porte chiuse

L'assemblea è stata convocata ieri, giovedì 14 marzo, in municipio. Gli ultimi due punti all'ordine del giorno non sono stati discussi: ne è stata data lettura ma senza la presenza di pubblico esterno

Un momento del consiglio comunale

Si è riunito ieri, giovedì 14 marzo, il Consiglio Comunale di Bastia Mondovì

L'assemblea ha approvato all'unanimità due ratifiche relative a variazioni di bilancio.

Tra gli argomenti all'ordine del giorno due comunicazioni da parte del sindaco Francesco Rocca in merito a due variazioni di cassa.  

L'assemblea ha poi votato, con l'astensione dei tre consiglieri di minoranza, al rinnovo della convenzione del Consorzio per i Servizi socio assistenziali del Monregalese CSSM. Rinnovata, con votazione unanime, anche la convenzione per il corpo intercomunale di Polizia locale. 

Tra gli argomenti discussi anche l'approvazione del regolamento albo fornitori e il riconoscimento alla Pro loco dell'iscrizione all'albo regionale delle associazioni turistiche della provincia di Cuneo, che darà modo al gruppo di accedere a domande per bandi e contributi a sostegno dell'organizzazione degli eventi locali. 

Due interrogazioni, a firma di alcuni consiglieri di maggioranza, erano state depositate per la seduta: su questi due ultimi punti il consiglio si è riunito a porte chiuse per darne lettura. 

AP