/ Attualità

Attualità | 14 marzo 2024, 10:50

Cavalcaferrovia di San Michele Mondovì: iniziati i lavori di rimozione del vecchio impalcato

La settimana prossima sarà varato il nuovo ponte. Il consigliere provinciale Danna: "L’iter dei lavori procede speditamente, chiediamo ancora un po' di pazienza per i disagi, ma a fine cantiere il territorio avrà un'infrastruttura rinnovata"

Cavalcaferrovia di San Michele Mondovì: iniziati i lavori di rimozione del vecchio impalcato

Prosegue l'intervento sulla strada provinciale 34 a San Michele Mondovi, verso la valle Mongia.

Oggi, giovedì 14 marzo,  sono iniziate le operazioni di rimozione del vecchio impalcato. La settimana prossima verrà invece varato il nuovo ponte.

L'intervento ha richiesto un investimento di circa 1 milione di euro, suddiviso a metà tra Rfi e Provincia nell’ambito di un lavoro di squadra tra la Direzione operativa Infrastrutture Territoriale di Torino di Rfi e il Settore Lavori Pubblici della Provincia di Cuneo.

Il cantiere ha comportato l'interruzione del traffico ferroviario fino al 24 marzo nel tratto tra Mondovì e San Giuseppe di Cairo, con riprogrammazione del servizio con corse e modifiche degli orari, con possibile aumento dei tempi di percorrenza (per maggiori info consultare il sito aggiornato di Trenitalia).

“Seguiamo con attenzione questo cantiere, - commenta il consigliere provinciale Pietro Dannatrattandosi di un importante intervento sul quale da anni la Provincia, unitamente ai Sindaci del territorio coinvolto, è al lavoro con RFI. Come vediamo l’iter dei lavori procede speditamente.

Ringrazio il nostro personale, ed in particolare il capocantoniere Mantero, per l’attività svolta nel seguire con la ditta incaricata da Ferrovie i lavori, e chiediamo ai residenti ancora un po’ di pazienza in relazione ai disagi che la chiusura della provinciale comporta: si tratta di un prezzo necessario da pagare, ma che ci consentirà di restituire al territorio un’infrastruttura rinnovata, sicura e duratura nel tempo”.

Il cronoprogramma, con l'avvio del cantiere a gennaio, prevede il fine lavori verso il 28 del mese di giugno di quest'anno.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium