/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 11 marzo 2024, 10:43

Il Centro Trombosi dell'Aso Santa Croce e Carle ha rinnovato l’accreditamento alla Federazione

Il servizio dell'azienda ospedaliera gestito da quattro specialiste dirette da Luigi Fenoglio

Il Centro Trombosi dell'Aso Santa Croce e Carle ha rinnovato l’accreditamento  alla Federazione

Il Centro Trombosi dell'Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo ha rinnovato l'accreditamento professionale della Federazione Centri per la diagnosi della trombosi e la Sorveglianza delle terapie Antitrombotiche (Fcsa), società scientifica nazionale che promuove la gestione delle terapie anticoagulanti e la prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie da trombosi e delle complicanze emorragiche dei trattamenti.

Il Centro è gestito da quattro specialiste in Medicina Interna della Struttura, diretta da Luigi Fenoglio, e conta sulla collaborazione di quattro infermiere formate sull'argomento.

Il team si occupa di prendere in carico principalmente i pazienti affetti da malattia tromboembolica venosa e di gestire il trattamento anticoagulante sia con anti-vitamina k e con anticoagulanti orali diretti.

 

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium