Attualità - 05 marzo 2024, 11:07

Affidato lo studio per indagini geologiche alla Cittadella di Mondovì

Il progetto di recupero del complesso da parte dell'amministrazione, che verrà affrontato in diversi lotti di intervento, ha come obiettivo la realizzazione di un polo delle arti performative e della musica

È stato affidato nelle scorse settimane, a uno studio professionale monregalese, l'incarico per la realizzazione una serie di indagini geologiche propedeutiche e necessarie per il progetto di recupero del primo lotto del complesso dell'ex Caserma Galliano. 

Intanto, a fine febbraio, si è chiuso anche il bando per l'affidamento del primo lotto di lavori che riguarderanno l'edificio a destra della cancellata di ingresso alla Cittadella. Ad occuparsi del progetto di fattibilità sarà lo studio LineaDiciannove di Villanova Mondovì. 

Un percorso lungo e complesso quello che punta a far rivivere la Cittadella di Mondovì che sogna di diventare "Cittadella fortificata delle arti perforrmative e della musica" e che vedrebbe la collaborazione con l'Academia Montis Regalis e Fondazione Cirko Vertigo.