Attualità - 04 marzo 2024, 12:38

"Dire, fare baciare": conto alla rovescia per la sfida poetica lanciata dagli studenti di Carrù

L'iniziativa, che sarà realizzata in occasione della Giornata Mondiale della poesia, verrà presentata domenica 17 marzo alle 16, presso il teatro Vacchetti, da Pippo Bessone

Il mare di poesia realizzato nel 2023

Si chiama "Dire, fare baciare" l'insolito itinerario in venti tappe per amare la poesie a conoscere i monumenti e i luoghi simbolo di Carrù.

Dopo il grande successo del "mare poetico" (leggi qui), i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria dell'istituto Oderda Perotti hanno deciso di stupire ancora adulti e ragazzi con una nuova iniziativa per la Giornata Mondiale della Poesia, con il coordinamento della vulcanica professoressa Alessandra Badaracco.

L'iniziativa, che coinvolgerà diversi punti del paese, sarà presentata domenica 17 marzo alle 16, presso il teatro Vacchetti, da Pippo Bessone.

"Abbiamo lavorato davvero tantissimo, stiamo continuando a farlo. - dice la professoressa Badaracco - Insegnanti e ragazzi, ci crediamo forte. Vi aspettiamo numerosi a teatro!".

 

I luoghi, scelti in base a criteri non del tutto "canonici", saranno identificabili tramite un  QRcode che proporrà attività, più o meno serie a chi vorrà mettersi in gioco, proprio ispirate alla ispirate penitenza: "Dire, Fare, Baciare..." appunto.

Il 21 marzo, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, in tarda mattinata, l'inaugurazione del percorso poetico alla presenza delle autorità, del personale scolastico e di tutti gli amanti della poesia.

Files:
 Locandina definitiva con logo 2  (1.1 MB)