/ Attualità

Attualità | 27 febbraio 2024, 17:41

Festa della Donna, Francesca Bergesio accenderà l'illuminazione sulla facciata dell'ospedale di Cuneo

Miss Italia madrina dell'evento che si snoderà per l'intera giornata. Dalle 14.30 alle 22.00, saranno attivi alcuni ambulatori specialistici, ad accesso diretto

Festa della Donna, Francesca Bergesio accenderà l'illuminazione sulla facciata dell'ospedale di Cuneo

Donna, oggi e sempre. Ci prendiamo cura di te.” E’ il tema dell’Open day di prevenzione organizzato dall’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo, con la collaborazione della Fondazione Ospedale Cuneo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Presso il “Centro Salute Donna” dell’Azienda Ospedaliera, venerdi 8 marzo, dalle 14.30 alle 22.00, saranno attivi alcuni ambulatori specialistici, ad accesso diretto (su prenotazione e gratuiti), con il coinvolgimento di diverse specialità: Ginecologia, Senologia, Oncologica, Day surgery, Endocrinologia, Otorinolaringoiatria, Ostetricia, Nutrizione.

Nel dettaglio sarà possibile prenotare, fino a esaurimento posti, visite ginecologiche inerenti prevenzione, problemi di endometriosi e menopausa, visite senologiche, screening di tireopatie, consulenze pre e post-partum, disfunzioni del pavimento pelvico, counseling su alimentazione, riduzione rischio oncologico e cardiovascolare.

A tutte le donne che accederanno al “Centro” sarà donato, a cura della Fondazione Ospedale Cuneo, una confezione di cioccolatini Venchi.

Info e prenotazioni tel. 0171 642360, dal lunedi al venerdi, dalle ore 13 alle 18.

Nei giorni immediatamente precedenti la Festa della Donna e lo stesso 8 marzo la facciata dell’ospedale S. Croce (ingresso via Michele Coppino 26), sarà illuminata di rosa.

 

E proprio l’8 marzo, dalle 18, sarà presente, come ospite d’onore e madrina dell’evento, Francesca Bergesio, Miss Italia 2023, con la quale è in programma una visita al Centro salute donna e l’accensione dell’illuminazione della facciata dell’ospedale.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium