Si chiama Mondovì Music Festival il nuovo musicale che il Comune di Mondovì proporrà dal 5 all’8 giugno.
Clou della manifestazione, che coniugherà animazione, sostenibilità e il tema dell’aria, il concerto previsto per la serata del 7 in piazza d’Armi, con la presenza di un artista di fama nazionale, il cui nome al momento è ancora top secret.
Ad annunciare la nascita della nuova manifestazione è stato l’assessore Alessandro Terreno, questa mattina, in occasione dell’inaugurazione della Casa delle Associazioni in via delle Scuole. Contestualmente è stato presentato anche il calendario dei principali eventi che saranno organizzati dal Comune nel 2024.
Si partirà con la fiera di Primavera (13-14 aprile); poi sarà la volta del Mondovì Music Festival. Confermati i Doi Pass (3-10-17-24 luglio), il festival Piazza di Circo (dal 5 al 7 luglio - e dal 10 al 14 luglio) e Mondovì e motori (19-20-21 luglio).
Il 2 agosto verrà riproposto il talk show “Parallelebipedi a confronto” con l’associazione Bocce Quadre che il 3-4 agosto si sfideranno nel 12esimo campionato BQ. Per la prima volta ci sarà il “Blast event” evento sportivo e di intrattenimento al Beila (2-3-4 agosto).La Mostra dell’artigianato artistico tornerà a Piazza dal 14 al 18 agosto; mentre dal 26 agosto all’8 settembre sarà la volta del Palio dei Rioni.
A settembre i “Feu dla Madona” saranno accompagnati dalla notte bianca (8 settembre). Riconfermato il Festival Illustrada (6-7-8 settembre) e Sport in piazza con la Mondovì Music Run (data da definire). Novità per l’autunno con “Halloween” il 31 ottobre è il ritorno di Calici e Forchette (1-2-3 novembre).
Cavoli tuoi il 10 novembre e poi tra le novità il Gin Italy (15-16-17 novembre) e iniziative di Natale e mercatini dall’8 dicembre al 6 gennaio 2025.