/ Attualità

Attualità | 18 febbraio 2024, 14:41

A San Michele Mondovì arriva la corsa rosa per la ricerca contro il cancro Just the Woman I Am

Domenica 3 marzo la camminata non competitiva che inaugurerà il percorso permanente in paese

A San Michele Mondovì arriva la corsa rosa per la ricerca contro il cancro Just the Woman I Am

Il 3 marzo San Michele Mondovì si colora di rosa con l’inaugurazione del percorso permanente Just the Woman I Am - On The Road, la corsa-camminata non competitiva, che ogni anno si svolge a Torino, raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sul cancro, promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere. 

San Michele entra così a far parte del progetto JTWIA ON THE ROAD, iniziativa dedicata alle amministrazioni comunali al fine di creare in questi territori un percorso per sensibilizzare i cittadini dei territori verso gli obiettivi del progetto (prevenzione, stili di vita, ecc.) e costituire una rete di percorsi accreditati che siano a disposizione di tutti. In Granda oltre a San Michele Mondovì hanno aderito il Comune di Savigliano e quello di Rifreddo. 

"Ci auguriamo che la partecipazione sia numerosa - commenta il sindaco di San Michele Mondovì, Daniele Aimone - "Si tratta di un'iniziativa importante, volta a sensibilizzare l'attenzione di tutti nei confronti e a sostegno della ricerca. La giornata si svolgerà con la presenza e la collaborazione delle associazioni locali ma ci sarà anche il presidio della LILT Cuneo. Il percorso nel nostro paese sarà di cinque chilometri ed è stato pensato come occasione per promuovere e far conoscere le bellezze naturalistiche e artistiche che abbiamo; per questo ogni partecipante potrà anche fermarsi e visitare le cappelle o l'aiuola botanica ABC. Gran finale di festa alla Polis dove saranno presenti tutte le associazioni con i loro stand e dove sarà possibile praticare attività sportive e ludiche nell’area giochi. Ringraziamo di cuore i volontari, le associazioni, la parrocchia e il gruppo comunale che saranno coinvolti nell'evento".


 

IL PROGRAMMA

La partenza è prevista alle 14.30 dagli impianti della polisportiva (POLIS) che sarà anche il punto di arrivo.

Grazie alla collaborazione attiva delle associazioni locali il percorso si snoderà per le vie principali del paese da via A. Nielli – via Teologo Fontana – via Quarelli -via Marenco fino a via Castello.

Si potranno ammirare le cappelle di San Sebastiano e di Santa Lucia, la cappella di S. Antonio e San Magno e infine la cappella di San Bernardino. Il percorso prevede soste per le visite ai portici medioevali, al ponte napoleonico e al castello con la guida dell’Associazione Outdoor tra Monti e Mare, oltre alla possibilità di conoscere l'aiuola dell'ABC.

Iscrizioni sul sito https://jtwia.org/ selezionando il percorso San Michele Mondovì, info ai numeri: 3358088316/3492727323

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium