Novità importante per il futuro del Ponte sul Tanaro, il cui stato aveva sollevato la preoccupazione della Consulta dei quartieri e frazioni di Bra. In un incontro con le autorità avvenuto nei giorni scorsi, la Provincia, rappresentata nell'occasione dal suo presidente Luca Robaldo, ha annunciato lo stanziamento di 4,8 milioni di euro, che saranno utilizzati per i lavori di consolidamento della struttura.
Primo Penone, presidente della Consulta, spiega: "Il finanziamento avverrà a breve e i lavori potrebbero partire entro la fine dell’anno. Si sta ora valutando la possibilità di vietare, durante le operazioni, il transito dei mezzi pesanti nei due sensi, o almeno di far rispettare quello attualmente in vigore, dalla rotonda di Pollenzo verso Roddi".
"Siamo soddisfatti di quanto ottenuto", aggiunge Penone. "La cifra messa a disposizione è addirittura superiore alle nostre aspettative. Ci aspettiamo ora che i lavori avvengano come promesso, e monitoreremo costantemente la situazione".
Impressioni positive confermate anche dal sindaco Gianni Fogliato, presente all’incontro con gli assessori Luciano Messa e Lucilla Ciravegna e la consigliera provinciale Bruna Sibille. "Ringrazio la Consulta per la sua importante attività di mediazione, e anche Robaldo, che si è molto impegnato e documentato sull’argomento. L’incontro è stato una bella occasione di confronto e dialogo con la Provincia, come sempre è avvenuto nei miei 5 anni da sindaco. Sottolineo anche il grande lavoro che continua a svolgere Sibille, sotto l’aspetto viario e dell’edilizia scolastica".