/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 13 febbraio 2024, 19:31

A Magliano Alfieri torna la rassegna letteraria e teatrale 'Se una sera d’inverno'

La biblioteca civica maglianese accoglierà Gian Marco Griffi e il suo 'Ferrovie del Messico'

L'ingresso della biblioteca di Magliano Alfieri

L'ingresso della biblioteca di Magliano Alfieri

Domenica 18 febbraio alle ore 17 nei locali della biblioteca civica di Magliano Alfieri in Piazza Bergamasco 1 - Frazione S. Antonio, riparte la rassegna letterario-teatrale 'Se una sera d’inverno' organizzata dalla stessa biblioteca, in collaborazione con il Comune di Magliano Alfieri, l’Associazione Amici del Castello Alfieri e dell’Associazione Il Paese.

Il Ospite in questa occasione sarà lo scrittore astigiano Gian Marco Griffi che racconterà il suo romanzo 'Ferrovie del Messico' - Laurana Editore, definito un “romanzo corale, spassoso e commovente, giocoso e profondo, realistico e fantastico, avvincente senza tregua, scritto con una lingua quasi parlata, sempre cordiale tanto nel registro comico quanto in quello drammatico”.

La storia, ambientata negli anni ’20 e ’30 del secolo scorso, ha per protagonista Cesco Magetti, milite della Guardia nazionale repubblicana ferroviaria, tormentato dal mal di denti, incaricato di compilare una mappa delle ferrovie del Messico (l’ordine viene dall’alto, molto dall’alto). Si innamorerà di Tilde Giordano, ragazza bellissima e folle, imbevuta di letteratura, ma …

Gian Marco Griffi ha già pubblicato 'Più segreti degli angeli sono i suicidi' Bookabook 2017 e 'Inciampi' Ed. Arkadia 2019.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Domenica 3 marzo la rassegna tornerà al teatro con “Basta un Click” presentato da Teatro AGAR.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium