"Gli accertamenti e il monitoraggio ai quali è stato immediatamente sottoposto il Ministro Guido Crosetto hanno evidenziato una lieve pericardite e l'assenza di danni cardiaci". Lo rende noto il Ministero della Difesa relativamente al ricovero avvenuto nella tarda serata di ieri del ministro Guido Crosetto al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Nancy per un perdurante dolore al petto.
"Nelle prossime ore - si legge - il ministro Crosetto, le cui condizioni di salute sono buone, verrà sottoposto a ulteriori esami, per accertare le cause del malore". Il ministro "ringrazia per i numerosi messaggi di vicinanza e amicizia ricevuti da parte del mondo istituzionale e politico, di maggioranza e di opposizione, nonché per l'affetto testimoniato da tanti cittadini comuni".
Sulle condizioni di salute di Guido crosetto è intervenuta anche la premier Giorgia Meloni lasciando l’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede al termine delle celebrazioni per il 40esimo anniversario dell’accordo di revisione del Concordato: "L’ho sentito al telefono, sta abbastanza bene. Siamo ottimisti”.