Sono partite oggi, martedì 13 febbraio, le operazioni di cantierizzazione che preludono all’inizio dei lavori per la realizzazione della nuova sede dell’Istituto G. Baruffi di Mondovi, in strada della Polveriera a Mondovi Piazza (leggi qui).
Si tratta di un intervento di demolizione e ricostruzione finanziato dal PNRR per una spesa complessiva di circa 13 Milioni di euro, e la fine dei lavori è prevista per marzo 2026.
“Con la giornata di oggi inizia a prendere forma il cantiere che porterà alla realizzazione della nuova sede del Baruffi: - commentano il consigliere provinciale Pietro Danna e l'assessore Comunale Francesca Bertazzoli - è un momento importante per la comunità monregalese in quanto rappresenta il primo risultato pratico di anni di lavoro amministrativo e burocratico.
Intendiamo sottolineare l’importanza di questo investimento per la città di Mondovi e per tutto il Monregalese. Investire su nuove scuole è un obbiettivo prioritario per le amministrazioni Comunale e Provinciale, e l’opportunità del PNRR ci consentirà di realizzarlo in tempi relativamente contenuti.
Richiamiamo, infine, le parole del Sindaco Luca Robaldo in merito ai possibili disagi che questo cantiere potrebbe comportare per i residenti della zona: la collaborazione e la pazienza di tutti gli interessati saranno fondamentali affinché i lavori possano seguire un iter efficace e lineare”.