Nel 1992 vinse a Sanremo tra le Nuove Proposte con “Non amarmi”. Quel brano, cantato in coppia con Francesca Alotta, lo lanciò nel panorama musicale italiano, facendolo trionfare due anni dopo anche tra i Big con “Passerà”.
Stiamo parlando del cantautore toscano, classe 1959, Aleandro Baldi. Un grandissimo artista dalla voce potentissima e autore di incredibili e bellissimi brani che sarà protagonista venerdì 1° marzo, alle ore 21, al teatro Politeama di Bra.
Il concerto dal titolo “A.P.R.I. alla musica” ha lo scopo di sostenere ed aiutare le attività benefiche condotte dall’Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti con sede a Torino e ramificata in tutta Italia, come spiega il consigliere Walter Boffa, delegato zonale per Bra e tutta la provincia di Cuneo.
La serata, con ingresso ad offerta libera fino alla capienza massima del teatro, sarà condotta da Luigi d’Alba e l’intero ricavato verrà utilizzato per finanziare un soggiorno estivo a favore dei ragazzi non vedenti di A.P.R.I. Odv.
Special guest Hoshi, che scalderà il pubblico fino all’ingresso sul palco del grande Aleandro Baldi, arrivato al successo nonostante il suo handicap. Anche questo è un insegnamento: volere è potere!
Informazioni base: apertura del teatro a partire dalle ore 20.30, consigliata la prenotazione, telefonando al numero 0172/430185. Per saperne di più: 377/7044366.