Lo scorso 6 febbraio, presso il plesso Cordero, si è svolto un interessante incontro con gli operatori della Polizia Postale rivolto a tutte le classi della Scuola Secondaria I grado dell’Ic Mondovì 2.
Gli Assistenti capo coordinatore Manuela Fratangelo e Michele d’Alfonso, presenti nell’aula polifunzionale, hanno approfondito temi quali i rischi connessi all’uso dei dispositivi, la diffusione di materiale audio e video personale e fenomeni di cyberbullismo.
Grande l’attenzione e l’interesse dimostrato dagli alunni dei plessi Cordero e Pianfei, testimoniato anche dalle numerose domande.
L’incontro si inserisce all’interno del percorso promosso dall’istituto con interventi educativi sulle classi a cura dei docenti della scuola Secondaria, formati in collaborazione con l'Asl Cn 1 e gli enti preposti (progetto “Patentino per lo smartphone”).
Dirigente scolastico, insegnanti e alunni intendono ringraziare gli operatori della Polizia Postale per la professionalità, la competenza e la preziosa disponibilità al dialogo educativo.