Si può raccontare un’opera d’arte? Si possono raccontare le storie che stanno dietro ad una pittura, una scultura o una installazione e trascinare il visitatore nel mondo dell’ artista che li ha creati? Ebbene sì! Ve lo dimostreremo con un esperimento in tre serate all’Arena Boglione di Bra. Un evento di storytelling e musica dedicato all’arte con la performer Serena Fumero, che racconterà e Tuttafuffa Crew che creerà la colonna sonora per le immagini.
Primo appuntamento martedì 27 febbraio all’Arena Boglione di Bra (via Cavour) ore 21.30 con COVER: un viaggio nelle copertine degli LP più famosi e nelle opere d’arte che sono state ispiratrici o veri e propri modelli. Tra il rock e i grandi capolavori delle arti visive i gradi di separazione sono pochissimi.
Il progetto “Storie dell’arte” nasce dalla complicità e creatività di tre soggetti diversi: l’Arci Bra, Tuttafuffa e Arena Boglione, con il patrocinio del Comune di Bra e del Consiglio Regionale del Piemonte e della Regione Piemonte. L’artista Serena Fumero, responsabile dei servizi educativi della Palazzina di Caccia di Stupinigi e della Precettoria di Ranverso, da anni si occupa di teatro e animazione per la valorizzazione dei beni culturali. Tra i suoi progetti più recenti 'Le incredibili storie', narrazioni che uniscono musica, cibo, teatro e divulgazione
Prossimo appuntamenti: martedì 12 marzo con “Dark ladies, le cattive ragazze nell’arte e martedì 26 marzo Flower Power. Ovvero, strani fiori e la loro simbologia nella storia dell'arte.
I posti sono limitati quindi è indispensabile la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: ARCI BRA tel. 0172/245901 info@arcibra.it