11-13 e 17 febbraio: tre giorni di festa per vivere al meglio gli ultimi giorni di Carnevale. Anche quest’anno torna il “Carnevale mussottese”, giunto alla 84ª edizione, grazie all’impegno dei volontari della Banda “Mussotti”, del Circolo Acli “L. Maiolo”, con il patrocinio della Città di Alba,e delle mitiche maschere di Monsù Plaireu e Madama Sarda.
Si inizia domenica 11 febbraio con la “Gran Festa di Carnevale in piazza” presso il piazzale del Centro Sportivo "Renzo Saglietti" di Mussotto d'Alba. Alle ore 14:30 emozioni, divertimento assicurato per tutti, grazie a musica, intrattenimento, balli, magie, giocoleria, mascotte e molto altro ancora con la partecipazione degli animatori di “ Capriole sulle nuvole”.
Alle ore 15:30 arriverà un “Ospite speciale”, diciamo segreto, che renderà tutti partecipi di un Super Spettacolo di Carnevale, prima della “Gran polentata della tradizione”, dalle ore 16. Si potrà assaporare questo piatto tipico, anche d’asporto, con ottima salsiccia, acquistandolo anche nel formato preferito. Il 13 febbraio, Martedì Grasso, il “Carnevale dei bambini” sarà il gran protagonista del pomeriggio, nel piazzale del centro sportivo.
Alle ore 14:15 i volontari dell’Ass.ne Ragazzi del Roero doneranno ai presenti allegria, musica e divertimento. Il tutto condito da balli di gruppo, giochi musicali e molte altre sorprese...
Alle ore 15:30 il Mago Bingo presenta il suo nuovo spettacolo dal titolo “A un metro da te”, un viaggio nell'immaginario del pubblico disegnando il mondo con un metro pieghevole in legno. Invenzioni miracolose con metri pieghevoli, un pizzico di magia e strane avventure su scala libera. Protagonista sarà la risata che avvicina le persone. Alle ore 16 si bissa la “Gran polentata della tradizione”.
Gran finale sabato 17 febbraio con la “Super Tombola di Carnevale” presso la palestra del Centro Sportivo "Renzo Saglietti" di Mussotto d'Alba. Apputamento alle ore 20:15 per una super serata con tante sorprese e divertimento assicurato tra varie leccornìe e oltre 500 premi da assegnare.
In caso di maltempo il programma della manifestazione potrebbe subire delle variazioni. Per informazioni e aggiornamenti consultare lnstagram e Facebook alla pagina "Circolo Acli Luigi Maiolo".