Le maschere della valle Bronda dopo aver partecipato alle sfilate di Busca, Barge e Saluzzo sono pronte a festeggiare il Carnevale sabato 10 febbraio.
Protagonisti della gran baldoria sono: Michele Boglio nel ruolo di Pelaverga ed Elisa Bellino che veste i panni della Bela Valbrundeisa.
Ad accompagnarli ci sono le balerine e i balerin, tra cui Giada Isoardi, Aurora Barotto, Sara Isoardi, Martina Bellino, Martina Alberto, Cristine Borello, Alessandra Panero, Annarita Maero, Paolo Ferrato e Ilario Roera.
Immancabili per rallegrare la festa i Sunadur saranno Gloria Seymandi, Loris Carlotti, Alessandro Fina, Pietro Giordanino, Sara Barra e Claudio Boglio.
Sabato 10 febbraio sarà la giornata clou del Carnevale del Valle Bronda, con una serie di eventi che si terranno nel salone polivalente del Comune di Brondello.
La festa prenderà il via alle 14 con il "Ballo dei bambini", seguito dalla distribuzione della merenda.
La sera alle 20,30 è in programma la cena preparata dal catering "Picchio Rosso" di Centallo. Info e prenotazioni ai numeri 340-5171070 oppure 348-4266900.
A seguire si terrà la cerimonia di investitura delle maschere, accompagnata dalla musica del "Trio Capinera" di Claudio Boglio.
Le maschere della Valle Bronda ringraziano le attività commerciali della vallata e la proloco di Pagno per il prezioso supporto nell'organizzazione della festa.