/ Volley

Volley | 03 febbraio 2024, 12:55

Volley A1F. Cuneo si rinforza: dalla Cina arriva la forte schiacciatrice Yushan Zhuang

183 cm. di altezza, classe 2003, arriva dal Fujian Anxi Tiekuanyin dove si è distinta per incisività e concretezza nel ruolo con spiccate doti anche in difesa

Yushan Zhuang (Foto: Xinhua News)

Yushan Zhuang (Foto: Xinhua News)

Lo avevano annunciato i presidenti Emilio Manini e Patrizio Bianco subito dopo le ultime due sconfitte interne con Bergamo e Casalmaggiore: "La Società è attiva sul mercato per rinforzare l'organico in vista del rush finale del campionato".

Il ruolo da coprire era quello dell'opposto: ad una non  brillante condizione fisica di Terry Enweonwu è seguita la tegola piombata su Anna Adelusi, out fino a fine stagione per una lesione parziale al tendine di Achille.

Ecco fatto: per la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo è ufficiale l’ingaggio della schiacciatrice cinese  Yushan Zhuang. L'accordo è stato raggiunto nelle scorse ore e prevede una durata sino a fine stagione.

La forte rivelazione del campionato cinese arriverà a Cuneo nelle prossime ore e sarà da subito a disposizione di coach Bellano per questo finale di campionato.

183 cm. di altezza, classe 2003, Yushan arriva dal Fujian Anxi Tiekuanyin dove si è distinta tutto il campionato per incisività e concretezza nel ruolo, con spiccate doti anche di difesa. Il valore espresso durante la stagione l’ha messa in evidenza per qualità e crescita costante, tanto da essere da tempo nelle attenzioni di grandi club internazionali.

Con questo importante accordo la società piemontese tira un sospiro di sollievo e guarda con maggior fiducia all'ultima parte della stagione dove la squadra di Massimo Bellano potrà lottare con maggior serenità per mantenere la categoria. 

Yushan Zhuang è la seconda giocatrice cinese che arriva nel campionato italiano dopo Ting Zhu che milita nelle file di Scandicci. 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium