Il Canile Rifugio 281 di San Michele Mondovì ha annunciato una collaborazione
straordinaria con il Liceo Artistico di Mondovì, un incontro tra arte, cultura, e giovani talenti con l'obiettivo di promuovere solidarietà e cambiamento.
"Siamo state invitate dall'insegnante Elisa Massimino a partecipare a un progetto unico - dicono le rappresentanti del canile - permeato di bellezza, sincerità e creatività. L'entusiasmo dei ragazzi ci ha profondamente commosse, rendendo questo connubio tra il Canile Rifugio 281 e il Liceo Artistico di Mondovì un'esperienza bellissima!".
Giovani promesse artistiche si metteranno alla prova, creando ciotole in ceramica ispirate agli ospiti a quattro zampe del Rifugio. "Ogni ciotola sarà unica e trasmetterà la peculiarità dei cani - continuano -. Le ciotole verranno poi vendute in una giornata di beneficenza ed il ricavato sarà devoluto interamente al nostro Rifugio, contribuendo così al sostegno delle attività e del benessere degli animali ospitati."
Il Canile Rifugio 281 crede fermamente nell'importanza di contaminarsi, nell'aprirsi a nuove realtà, punti di vista e prospettive. "Questa collaborazione non solo unisce arte, cultura e cani - chiudono le rappresentanti del canile - ma rappresenta un'espressione tangibile di come la diversità possa creare qualcosa di veramente unico e significativo."
Il canile vuole fare dei ringraziamenti: "Ringraziamo il Liceo Artistico di Mondovì per la generosa disponibilità, Elisa Massimino per averci guidate in questa avventura artistica e gli studenti che si sono dimostrati elettrizzati e pronti a condividere il loro impegno per una causa così nobile. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che contribuiranno a rendere questo progetto un successo, dimostrando che quando arte, cultura, cani e solidarietà si fondono, possono creare qualcosa di veramente straordinario".