/ Attualità

Attualità | 20 gennaio 2024, 18:35

Saluzzo, Fitwalking del cuore: domani in migliaia alla camminata della solidarietà

La partenza della 21ª edizione alle 10 in piazza Cavour: sono già oltre 11.400 i preiscritti con circa 50 gruppi. Modifiche alla viabilità e ai parcheggi per la durata della manifestazione

Saluzzo, lungo corso Italia, durante una precedente edizione del Fitwalking del cuore

Saluzzo, lungo corso Italia, durante una precedente edizione del Fitwalking del cuore

Tempo meteo: le previsioni sono favorevoli allo svolgimento del 21° esimo Fitwalking del cuore, domani - domenica 21 gennaio - a Saluzzo. Così i numeri dei partecipanti sono alti: 11.469 i preiscritti, con la tendenza all’aumento, potendo ancora iscriversi prima della partenza.

Il ritrovo è alle 9 a Saluzzo in piazza Cavour, dove ci sarà l'animazione di Andrea Caponnetto e della sua Agenzia Acca oltre a tanti stand con gadgets e offerte dedicate: Caffè Excelsior, Banca Alpi Marittime, Il Podio Sport, Dog Service, Monge e la Concessionaria Ford Azzurra.

La partenza è alle 10 e i tre percorsi sono quelli tradizionali: 6 Km tutti su Saluzzo con la parte collinare e centro storico, 10 Km fino a Manta e 13 Km fino a Verzuolo.Eccoli al link https://www.scuolacamminosaluzzo.it/fitwalking-del-cuore.

Quest’anno tornano i ristori, informano gli organizzaztori, e sono proposti a Manta, Verzuolo oltre a quello finale a Saluzzo, sotto l’ala di ferro.

A Saluzzo ci saranno the e cioccolata, a Manta e Verzuolo the caldo. Alla camminata di solidarietà parteciperanno circa cinquanta gruppi tra associazioni e scuole, fitwalkers da varie regioni d’Italia, saranno presenti appositi dispositivi (a Saluzzo alla Castiglia, Chiesa di San Giovanni in prossimità del ristorante Castellana e piazza Cavour, oltre a Manta e Verzuolo) che consentiranno di fotografarsi e poi condividere gli scatti sui social.

Come da tradizione è possibile partecipare con l'amico a 4 zampe, il pettorale del cane costa 2 euro con pacco gara. 

Quest’anno tra le iniziative di avvicinamento all’evento, oltre alle camminate gratuite, grazie al supporto di Banca Alpi Marittime e Sedamyl sono stati proposti due laboratori gratuiti per bambini organizzati da MusaKids sui temi del del rispetto e dell’amicizia, e su quello della sostenibilità ambientale con l’utilizzo artistico degli scarti di ortaggi e frutta. Temi in linea con le finalità caratterizzanti il Fitwalking del Cuore. 

Sono previste modiche alla viabilità e ai posteggi nelle aree interessate dalla camminata. Per maggiori informazioni: https://www.scuolacamminosaluzzo.it/fitwalking-del-cuore.

VB

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium