/ Economia

Economia | 17 gennaio 2024, 10:05

All'Osteria del Tempo Stretto la Bagna Cauda di venerdì 19 è sold out, ma si può gustare anche sabato 20 gennaio

All'Osteria del Tempo Stretto la Bagna Cauda di venerdì 19 è sold out, ma si può gustare anche sabato 20 gennaio

L'Osteria del Tempo Stretto di Albenga, organizza una serata dedicata alla Bagna Cauda, piatto tipico piemontese che trova radici anche in Liguria. 

Purtroppo, le prenotazioni per venerdì 19 gennaio sono già sold out.

Tuttavia, è ancora possibile gustare la Bagna Cauda all'Osteria del Tempo Stretto sabato 20 gennaio a partire dalle ore 20:00.

La Bagna Cauda è una salsa a base di aglio, olio e acciughe che viene servita calda, in un pentolino apposito, e accompagnata da verdure fresche e cotte.

L'origine della Bagna Cauda è incerta, ma si ritiene che sia nata in Piemonte, nella zona del Monferrato. Il nome "bagna cauda" significa letteralmente "bagna calda".

La Bagna Cauda è un piatto tipico della cucina invernale. È ideale per le serate fredde, quando si ha voglia di qualcosa di caldo e saporito. Si tratta di un piatto conviviale, che si gusta in compagnia, immergendo le verdure fresche o cotte nel caratteristico sugo.

Il menù prevede un ricco antipasto con tagliere di salumi e formaggi, frittelle, panissa e barbajuan. A seguire, il piatto forte: la Bagna Cauda, servita con verdure fresche e cotte.

Il costo è di 35 euro a persona, vini esclusi.

L'Osteria del Tempo Stretto è un locale accogliente e familiare, che propone una cucina tradizionale ligure rivisitata in chiave moderna.

La chef Cinzia Chiappori, che gestisce l'osteria insieme alla figlia la sommelier Miranda Moroni, è attenta alla qualità delle materie prime e alla stagionalità dei prodotti.

L'appuntamento è un'occasione imperdibile per gustare un piatto speciale in un ambiente suggestivo.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamare Cinzia al 392-6221924 o Miranda al 339-3054033. L’Osteria del Tempo Stretto si trova ad Albenga in Reg. Rollo, 39.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium