Il baby parking "Il Pianeta bimbi" di Neive è pronto a iniziare il 2024 con un programma variegato e a farsi conoscere sempre di più dalla comunità. Gestito dalla cooperativa albese Il Pianeta, in collaborazione con l'amministrazione comunale, il servizio si rivolge ai bambini da uno a sei anni, e vuole essere innanzitutto un luogo attrezzato e seguito da personale qualificato, adatto a ospitare bimbi lungo la settimana.
"Siamo molto contenti di gestire dal 2022 questo importante spazio che si trova all'interno della fabbrica Boema e ringraziamo innanzitutto il sindaco Annalisa Ghella per l'entusiasmo e il sostegno che ci fornisce. Stiamo programmando una serie di iniziative, che comprendono arte terapia, musicoterapia, pet therapy e laboratori sensoriali lungo tutto l'anno. Il nostro obiettivo è quello di promuovere il benessere e lo sviluppo armonico del bambino", afferma uno dei soci della cooperativa Andrea Bianchi.
Una delle prime iniziative è un minicorso gratuito in tre lezioni, a cura dell'insegnante specializzata Cristina Barolo, che propone un percorso mini misp rivolto ai bambini di 2 e 3 anni e che si sviluppa durante tre appuntamenti: sabato 27 gennaio, sabato 3 febbraio e sabato 10 febbraio.
Spiegano gli organizzatori: "Il corso mira a favorire un contatto premuroso e rispettoso, fondamentale per costruire relazioni sane e nutrienti. Inoltre questo tipo di attività favorisce lo sviluppo di un carattere equilibrato e di una sana affettività". Per informazioni e prenotazioni riguardo a questa attività o a quelle previste durante l'anno: 334/8085464 (Cristina) o 351/3371515 (Cooperativa il Pianeta).