Un film dal sapore dolce amaro, nel quale si racconta in modo un po’ ironico e fantastico uno degli aspetti difficili della vita.
Sarà Mondovì ad ospitare la prima nazionale del cortometraggio "Amici Invisibili", prodotto da MRfotostudio, con la regia di Claudio e Matteo Rolfi, con la voce narrante di Mario Zucca.
La storia vedrà come protagonisti un inedito e imbarazzato Napoleone Bonaparte, interpretato da Gianpiero Perone e un vecchio signore, Luciano Turco che, incontrandosi casualmente, condivideranno un comune problema.
La loro breve ma intensa amicizia li porterà a vivere situazioni dai risvolti inaspettati. Protagonista come scenario la città di Mondovì, in particolare nella sua parte storica di Piazza Maggiore.
Il cortometraggio, di circa 21 minuti, è stato girato nel Monregalese, la scorsa estate (leggi qui), proprio sulle orme dei tracciati Napoleonici e si propone come un'ottima vetrina promozionale per la Città, attraverso le bellezze di Piazza e la sua funicolare.
La proiezione del film, cui soggetto e sceneggiatura sono stati curati da Claudio Rolfi e Davide Borrello, è in programma al cinema multisala Bertola mercoledì 24 gennaio alle 21.
Nel corso della serata, oltre all'intervento dei realizzatori del cortometraggio e delle autorità, è in programma la proiezione del film, con relative scene di backstage e la proiezione di Tayo, corto degli stessi autori (leggi qui).
Nel corso della serata sarà possibile incontrare autori ed interpreti.