/ Attualità

Attualità | 28 dicembre 2023, 13:22

Miss Italia Francesca Bergesio a Frabosa Soprana per il "Premio Simpatia"

Ampia partecipazione ieri sera, in sala Polivalente, per la consegna del riconoscimento con i Cavalieri della Confraternita della Raschera e del Bruss

Miss Italia Francesca Bergesio a Frabosa Soprana per il "Premio Simpatia"

Con la sua bellezza e la sua genuinità Francesca Bergesio, neo Miss Italia 2023, ha conquistato anche il pubblico di Frabosa Soprana.

Ieri sera, mercoledì 27 dicembre, nella sala Polivalente, i Cavalieri della Confraternita della Raschera e del Bruss le hanno consegnato il "Premio Simpatia" riconoscimento che, nelle ultime due edizioni era stato assegnato a Fabio Fazio, molto legato a Frabosa, dove trascorreva le vacanze estive da bambino e alla comica torinese Luciana Littizzetto.

La serata, che ha visto ampia partecipazione anche da parte dei sindaci del territorio, autorità provinciali e regionali, è stata introdotta dal sindaco Iole Caramello, ha visto l'intrattenimento dei Tre Lilu e la moderazione della giornalista Paola Scola. 

Nata a Bra ma residente a Cervere, figlia del senatore Giorgio Maria Bergesio, presente ieri alla premiazione, Francesca è la prima Miss Italia cuneese nella storia della competizione.

Durante la finale di Salsomaggiore, Francesca si è distinta per un intenso monologo contro la violenza sulle donne, tema che è stato affrontato anche nel corso della serata di ieri. 

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium