/ Attualità

Attualità | 27 dicembre 2023, 18:36

Record di visite al Presepe vivente di Prea: registrati oltre 4mila passaggi

La sacra rappresentazione andrà in scena ancora il 5 gennaio alle 20.30

Record di visite al Presepe vivente di Prea: registrati oltre 4mila passaggi

Afflusso record al Presepe  vivente di Prea, borgata del comune di Roccaforte Mondovì, nelle serate della Vigilia e di Santo Stefano. 

La 41^ edizione della rappresentazione, che coinvolge circa 250 figuranti, ha visto la presenza di numerosi volontari (una cinquantina tra Protezione Civile ANA, gruppo Alpini di Roccaforte, Circolo Acli di Prea, Croce Rossa e ass. Carabinieri, oltre ad alcuni volontari di Chiusa di Pesio) che hanno garantito la sicurezza e supporto nel corso dell'evento.

Un Presepe unico, tra le stradine acciottolate del piccolo borgo dove si parla l’antico dialetto del Kye, regalando un insieme di profumi e un'atmosfera che abbraccia il passato e il presente, un calore avvolgente che richiama un tempo lontano.

La serata della Vigilia di Natale è stata impreziosita dalla celebrazione della Santa Messa nella chiesa della Santissima Trinità, nel cuore della borgata, mentre la rappresentazione del Presepe del 26 dicembre è stata ripresa dalle telecamere di Telecupole, che andrà in onda nei prossimi giorni a partire da questa sera (mercoledì 27 dicembre alle 20.40 circa). 

"Siamo rimasti molto soddisfatti di come sono andate le prime due serate del presepe - commenta a nome degli "Amici di Prea" il presidente Gianmarco Allegro - "Abbiamo registrato oltre 4mila passaggi, con la presenza di tantissimi bambini che guardano meravigliati i vari mestieri e la tradizione della nostra valle. Gli apprezzamenti più belli da parte dei visitatori sono stati per la cura dei dettagli e per la passione e l'impegno che ogni figurante mette nel rappresentare un particolare mestiere. Grazie a tutti i volontari e i collaboratori che consentono la buona riuscita dell'evento". 

Il Presepe Vivente di Prea andrà in scena ancora il 5 gennaio alle 20.30

Per raggiungere i luoghi della rappresentazione è prevista una navetta gratuita e per maggiori informazioni è utile contattare i numeri 339 75 58 866 e 339 50 44 785.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium