Con la tredicesima giornata nel giorno di Santo Stefano va in archivio il girone di andata per la serie A2 maschile. La Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo è impegnata, in trasferta, sul campo di Casnate con Bernate dove affronterà la Pool Libertas Cantù.
Un ostacolo duro: i canturini, in netta ripresa rispetto la prima parte di campionato, in settimana hanno effettuato un nuovo innesto: alla corte di coach Francesco Denora è arrivato lo schiacciatore Andrea Galliani, ex delle giovanili di Piemonte Volley ed in arrivo da Brescia.
La squadra canturina è reduce da 4 tie break nelle ultime cinque gare, con 2 vittorie (Ortona e Porto Viro) e due sconfitte (Grottazzolina e Brescia), oltre al 3-1 inferto nel turno scorso in casa di Pineto. Un momento favorevole per i lombardi.
Dal canto suo Cuneo è lanciatissima con 5 vittorie consecutive accaparrate, l'ultima sette giorni fa con il convincente 3-0 su Prata di Pordenone.
Uno dei trascinatori della stagione di Cuneo è il capitano Iacopo Botto, che in questi primi mesi del campionato 2023/2024 sembra come trasformato rispetto l'annata prevedente.
Con lui abbiamo avuto una chiacchierata sul momento positivo della squadra, presentando la sfida di Santo Stefano.