Arriva direttamente dall’assessore regionale Luigi Genesio Icardi la conferma a una voce che circolava da tempo negli ambienti della sanità piemontese.
Livio Tranchida, dal 1° maggio scorso commissario dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo in sostituzione della dimissionaria Elide Azzan, si appresta a venire nominato direttore generale della stessa Aso per un incarico che avrà durata triennale.
"Nella seduta di giunta di venerdì 29 dicembre approveremo il contratto del dirigente, che ha lavorato e sta lavorando molto bene", dice l’assessore al nostro giornale.
GUARDA IL VIDEO
Quarantasette anni, laureato in Economia aziendale alla Bocconi, dopo essere stato per due anni city manager del Comune lombardo di Sesto San Giovanni, Tranchida è stato direttore generale di Amos dall’ottobre 2016 alla scorsa primavera, quando la Giunta regionale guidata da Alberto Cirio lo ha chiamato a guidare l’azienda ospedaliera cuneese nel posto rimasto vacante dopo le dimissioni del direttore Azzan.
Al dirigente, che nei giorni scorsi ha nominato il quinto primario dal suo insediamento, si chiederà di gestire l'importante partita legata alla progettazione e realizzazione della nuova sede ospedaliera.