È mancato ieri all’ospedale di Verduno, dopo un malore improvviso accusato mentre si trovava a Bra, Marco Bertorello, 47 anni, di Paesana che da qualche tempo risiedeva a Torre San Giorgio.
L’uomo era molto conosciuto nel paese della valle Po e nel Saluzzese per il suo mestiere di giardiniere e per il ruolo di volontario che svolgeva nella Croce Verde di Saluzzo.
Lo ricorda Michele Isoardi presidente dell’associazione di pubblica assistenza: “Marco era entrato come volontario in Croce Verde nel 2022, faceva parte della ‘seconda squadra’, e si era integrato molto bene per la sua disponibilità, sia con i colleghi che nei confronti dei pazienti.
Era una persona di cuore che si faceva benvolere da tutti.
Siamo rimasti tutti molto toccati dalla sua improvvisa e inattesa scomparsa.
Domani saremo presenti in divisa al funerale per dargli l’ultimo saluto”.
Marco Bertorello lascia il figlio Gabriele con la mamma Valeria, la sorella Marina e il fratello Valter con le rispettive famiglie.
Il rosario sarà recitato questa sera, mercoledì 20 dicembre, alle 20,30 nella parrocchia di Santa Margherita a Paesana, dove domani, giovedì 21 dicembre, alle 15, avrà luogo il funerale, con partenza alle 13,30 dall’ospedale di Verduno.
Dopo le esequie la salma sarà tumulata nel cimitero di Santa Margherita a Paesana.