“Da oltre un anno chiediamo di incontrare i vertici di AMOS in una commissione consiliare ad hoc, senza trovare riscontro. E la società utilizza una sala pubblica, in municipio, per un evento? Ci sembra davvero paradossale”.
La rilevazione arriva dal consigliere comunale di Cuneo Giancarlo Boselli (Indipendenti), ieri sera parte della riunione della II commissione, incentrata sulla presentazione del bilancio previsionale 2024-2026 e degli emendamenti da lui stesso illustrati.
Uno dei punti toccati dall'analisi dell'assessore Valter Fantino e della sindaca Patrizia Manassero è stato quello delle società partecipate e della loro gestione. Al che Boselli ha preso la palla al balzo, reiterando la richiesta d'incontro con i vertici di AMOS (appunto, inevasa da diversi mesi).
“Basta scuse – ha aggiunto - . E' una società pubblica e un confronto con l'amministrazione è dovuto. Se entro gennaio non avverrà prenderemo un'iniziativa forte con i cittadini, spiegando che la sindaca non ha potere reale nemmeno nel convocare un appuntamento di questo tipo”.