Una nuova galleria d’arte a Cuneo dedicata alla fotografia: si tratta di Cuneo Foto Gallery, che inaugurerà il 1 dicembre dalle ore 18:00 con “Il carattere di Cuneo”, la mostra del fotografo Diego Beltramo.
Tra i volti che compaio, la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero, Guido Guglielminetti (bassista di De Gregori), Giuliana Cirio, direttore di Confindustria, il chirurgo Felice Borghi o il presidente della Provincia Luca Robaldo.
Cuneo Foto Gallery propone mostre legate al mondo della fotografia adottando una formula interessante che porta gli artisti ad “esporsi” in prima persona con il pubblico.
Cuneo Foto Gallery chiede infatti ai fotografi che espongono in galleria di organizzare - a fine mostra - brevi corsi, workshop e mettere a disposizione la propria arte a chi volesse approfittarne per realizzare un servizio direttamente con loro.
La mostra:
IL CARATTERE DI CUNEO
Fotografie di Diego Beltramo
01/12 - 23/12. 2023
Vernissage 01/12/2023 dalle ore 18:00
Via Bassignano 29
Il carattere della città rivelato attraverso i volti di chi la vive. Una serie di ritratti realizzati nel corso dell’ultimo anno dal fotografo Diego Beltramo. Sono molteplici le interpretazioni fotografiche possibili quando si racconta una persona in un ritratto. Il sentire è uno solo, ma la tavolozza tecnico/interpretativa a cui ogni fotografo può attingere è ampia.
Nel caso di Beltramo, Il carattere di Cuneo è libero dai suggerimenti editoriali a cui è solito nella sua professione; è un progetto personale nel quale stilisticamente tutto è possibile.
Un caleidoscopio di tecniche fotografiche e approcci stilistici. Fotograficamente parlando, una “passeggiata libera” tra la gente della sua città.