/ Eventi

Eventi | 22 novembre 2023, 07:03

Bra, al Politeama arrivano un concerto di musica elettronica e uno spettacolo di stand-up grazie a Artico Club

Due appuntamenti per avvicinarci all’edizione 2024 di Artico Festival. Il 2 dicembre arriva il musicista Alessandro Cortini, a marzo il comico Eleazaro. "Trasformiamo il Politeama in una sorta di club, per offrire un’esperienza al di là dello spettacolo stesso", spiega il direttore artistico Andrea Dellapiana

Il direttore artistico Andrea Dellapiana (foto di Giovanna Serra)

Il direttore artistico Andrea Dellapiana (foto di Giovanna Serra)

Uno spazio noto e frequentato da vivere in modo completamente diverso. Questo è l’obiettivo di Artico Club, iniziativa che propone due appuntamenti al Politeama di Bra come prosecuzione di Artico Festival, appuntamento ormai consueto dell’estate. 

Il primo è sabato 2 dicembre con Alessandro Cortini, musicista di fama internazionale, conosciuto come grande esploratore del suono attraverso sistemi modulari e celebrato come tastierista della band industrial americana Nine Inch Nails. A Bra presenterà un nuovo emozionante atto della sua produzione musicale: biglietti disponibili su ticket.it Il 10 marzo arriverà invece lo stand up comedian Eleazaro, che porterà al Politeama il suo spettacolo "Grande figlio di p*****a". Biglietti disponibili su Dice.

Il direttore artistico Andrea Dellapiana ci spiega come è nata l’iniziativa:

"Il nostro obiettivo era fare eventi anche durante l’anno per non essere presenti solo in estate, proponendo due appuntamenti per avvicinarci progressivamente a Artico 2024. Abbiamo dunque pensato di utilizzare il Politeama e di portare lì qualcosa di inusuale, ovvero un concerto di musica elettronica e uno stand-up comedian, in linea con quanto presentiamo in estate, per fornire un’esperienza al di là dello spettacolo stesso. Allestiremo infatti il teatro per trasformarlo in un luogo più simile ad un club, con luci soffuse, bar, proiezioni nel foyer e dj set".

Ricordiamo che Artico Club, realizzato in collaborazione con il Comune di Bra e grazie al contributo di Fondazione CRC e Fondazione CRT, è un progetto dell'associazione Switch On, che organizza anche Artico Festival. 

Luca Sottimano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium