Sono partiti venerdì 17 novembre i lavori di rimozione del peso pubblico e riqualificazione dell'area a Spinetta di Cuneo.
Realizzati dalla ditta Barbera Bilance srl di Mondovì, hanno un costo totale di 29.995,60 euro (stanziati dall'amministrazione comunale con una variazione di bilancio approvata a settembre) e dovranno concludersi entro la prossima primavera.
Basta mezzi pesanti: andranno sulla bovesana
L'intenzione dell'amministrazione comunale è di sfruttare il risultato di una verifica realizzata mesi addietro sulla zona – che ha chiarito l'impossibilità della struttura portante di reggere la sosta dei mezzi pesanti – per sistemare l'intera area adibendola ad altri utilizzi e inserendo una casetta dell'acqua, manutenendo allo stesso tempo il casotto attuale.
I mezzi pesanti potranno utilizzare, in futuro, una struttura di prossima realizzazione ubicata sulla bovesana.
“L'idea è costruire un nuovo peso sulla bovesana, in zona tetto Perduto – ha detto settimane fa l'assessore Gianfranco Demichelis, protagonista in giugno assieme all'ingegner Giulia Pastore e al geometra Pessione di un sopralluogo sul posto - . Rimuoveremo la piastra del peso e riqualificheremo l'intera area perché serva i residenti e i tanti cuneesi di passaggio”.