/ Attualità

Attualità | 22 novembre 2023, 14:36

Gli addobbi di Natale dai materiali di riciclo: a Bra va sold out l’evento del Craveri rivolto ai più piccoli

L’iniziativa proposta in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. "Anche un rifiuto può diventare qualcosa di bello: questo il messaggio che vogliamo trasmettere", spiegano gli organizzatori

Gli addobbi di Natale dai materiali di riciclo: a Bra va sold out l’evento del Craveri rivolto ai più piccoli

Sabato 25 novembre al Museo Craveri di Bra si terrà un laboratorio per bambini che si prenuncia un grande successo: raggiunto infatti il numero massimo di prenotazioni, quando manca ancora qualche giorno.

L’iniziativa, proposta in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, è rivolta ai bambini tra i 6 e i 12 anni, che si cimenteranno nella creazione degli addobbi natalizi con materiale riciclato: un regalo anche l’ambiente.

Gli organizzatori spiegano: "Abbiamo sempre avuto un buon riscontro da chi ha partecipato negli anni precedenti, decidendo dunque di riproporre l’evento anche quest’anno. Nel periodo natalizio, si comprano tanti addobbi e si fanno tanti acquisti in generale. Volevamo dunque sensibilizzare sul fatto che si può creare un addobbo senza acquistare nulla di nuovo, ma crearlo in prima persona usando quello che già abbiamo e riducendo il quantitativo di imballaggi. Anche un rifiuto può diventare qualcosa di bello: questo il messaggio che vogliamo trasmettere".

Ricordiamo che, nella medesima giornata, al museo si svolgerà anche una conferenza sulla storia e la tradizione conciaria di Bra. Appuntamento alle 9.30. Per info: 0172/412.010 (lun-ven dalle ore 8,30 alle ore 12) e craveri@comune.bra.cn.it

Luca Sottimano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium